web designer web designer web designer

SERVIZI: CONFIGURAZIONE SCRIPT PHP
Scegli uno script

Gli script in Php da installare

Gli script o CMS sono aggiornabili tramite un comodo Pannello di Amministrazione e suddivisi nelle seguenti categorie: Forum, Blog, Chat, News, Gallery, Guestbook, Newsletter, Form contatti e Statistiche.

Sono moduli Open Source

Open Source significa che chi ha realizzato il modulo permette ad altri sviluppatori di apportare modifiche al codice sorgente e di riutilizzarlo. In questo modo vengono a formarsi community di sviluppatori che ne migliorano le funzionalità.

In cosa consiste la mia proposta

Hai trovato uno script in Php, effettuando una ricerca sui motori o in qualche sito web specializzato, e che potrebbe essere utile nel Tuo sito internet? Bene, mi offro di caricare lo sctipt tramite FTP (è un software che viene utilizzato per connettersi al Tuo sito e caricare nuove pagine e immagini), configurarlo in modo da permetterne l'utilizzo, inserire il link per collegare il modulo al sito web, infine spiegare come utilizzare il modulo.

Requisiti minimi dello Spazio Web

L'Hosting (il Tuo spazio web) deve supportare il linguaggio Php. E' il linguaggio di programmazione utilizzato per gli script.
Tutti i Provider supportano il Php, alcuni di default all'acquisto dello spazio ed altri come servizio aggiuntivo da attivare per poche decine di euro all'anno.

In qualche caso si dovranno anche modificare l'estensioni di alcune pagine del Tuo sito internet da quella classica .htm alla nuova in .php.
Esempio: azienda.htm diventerà azienda.php
Nulla di particolare per il Tuo sito, cambierà solo il nome del file, ma la modifica permetterà di aggiungere le funzioni dei script all'interno delle pagine del sito web.

L'Hosting deve permettere di attivare, gratuitamente o acquistandolo, un Database. Il Database permette di raccogliere e archiviare dati di varia natura: i testi delle news, i dati degli utenti registrati, le immagini caricate, ecc.. Il costo per l'acquisto di un Database, come per il Php, dipende dal Provider, ma anche questo è di poche decine di euro all'anno.

Quindi Php e Database vengono utilizzati insieme, il primo per creare le funzioni dello script, il secondo per raccogliere i dati raccolti dallo script. Non sempre è necessario attivare anche il Database. Dipende dallo script.

Info e stato dei lavori

I contatti avverranno con:

contattami se hai scelto questa soluzione →