web designer web designer web designer

SERVIZI: CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Primi nei risultati dei motori di ricerca

Campagne pubblicitarie tramite Google AdWords

Google AdWords è lo strumento principale per effettuare campagne pubblicitarie su Internet.

Utilizzare AdWords permette di essere presenti in prima pagina nei risultati dei motori di ricerca ed anche in tutti i siti internet che utilizzano Google AdSense.

Se con Google AdWords si creano le campagne pubblicitarie, con Google AdSense si offre lo spazio per ospitare la Tua pubblicità.

La campagna pubblicitaria parte da un minimo di 100 euro fino al massimo che deciderai Tu.

Funzionamento

Il costo minimo indicato da esperti Seo tramite AdWords è di 50 euro. Con questi 50 euro vengono acquistati un certo numero di spazi pubblicitari sottoforma di link o banner che compariranno nei risultati di Google e in tutti i siti che ospitano la pubblicità di Google Adsense.

Si acquistano le parole chiave maggiormente utilizzate dagli utenti quando effettuano una ricerca su Google. Queste parole chiave a seconda dell'importanza hanno un costo che va da 0.05 centesimi a pochi euro.

La durata della visibilità di un link o banner all'interno dei risultati di Google e negli altri siti è in funzione del numero di click che la parola chiave scelta riceve. Quindi una volta terminati i click, il link che rimanda al sito web per quella determinata parola chiave non sarà più visibile, fino alla prossima campagna pubblicitaria.

Esempio: scelgo la parola chiave "Web Designer Freelance", ogni volta che su Google scrivo Web Designer Freelance, il mio sito internet appare in prima pagina nei risultati dei motori di ricerca, scelgo che il mio sito web per quella parola chiave debba essere visibile fino a quando non sarà stato cliccato 100 volte, dopo i 100 click il mio sito internet non sarà più visibile.

Perché 50 euro

Il calcolo si effettua moltiplicando 0.05 centesimi (il costo minimo di una parola chiave) per 1000 click. E' una piccola campagna pubblicitaria che si basa sulla scelta di 5 parole chiave che sintetizzano e rappresentano i contenuti del sito internet. Su queste 5 parole chiave si scelgono i click massimi.

Info e stato dei lavori

I contatti avverranno con:

contattami se hai scelto questa soluzione →