web designer web designer web designer

Gli inutili WordCamp
Scritto da Arquen il 17/lug/2010 | 2539 letture

Siccome non sono un grande estimatore dei CMS ed in particolare di WordPress, voglio provare a pubblicare un articolo sugli eventi legati a questo CMS, dal mio negativissimo punto di vista, dato che in giro si leggono solo articoli positivi, ovviamente solo da chi ha partecipato attivamente, avendo il proprio momento di notiorietà.

Probabilmente non andrò mai di mia spontanea volontà ad un WordCamp (sopratutto se è a pagamento). E' solo un luogo dove mettersi in mostra, e cercare di mettersi d'accordo per collaborare. Serve solo a questo. Partecipano gli inesperti che sperano di imparare chissà che cosa buttando tanti soldi.

Chi organizza l'evento di turno guadagnerà sugli inesperti, perchè che sia finanziato dalla Regione o che sia a pagamento, lui non sborserà un euro e arrafferà solamente. Però boh... molti vedono questi WordCamp come grandi eventi.

Persone che cercano di farsi le scarpe l'uno con l'altro, ma che allo stesso tempo cercano di instaurare "amicizie".

Ultima cosa che ho notato: "quelli del nord" che parlano dell'ultimo WordCamp tenutosi a Catania come se fossero andati in Africa (per come ne parlano) e i siciliani che danno loro pure ragione, ignorando che non c'è posto più corrotto in Italia di Milano.

← Torna indietro

← Torna indietro